RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 agosto 2017) – Bryan Bouffier (nella foto) ha vinto il Rally Rzeszow, quinta prova del Campionato Europeo FIA Rally 2017. Il pilota francese vince la gara polacca per la quinta volta ed il quinto vincitore diverso nelle gare fin qui disputate.

Bouffier al volante deAUTO - ERC RALLY RZESZOWSKI 2017lla Ford Fiesta R5 del Gemini Clinic Rally Team ha costretto al secondo posto il campione di casa Kajetan Kajetanowicz pure su Fiesta R5 staccato di più di mezzo minuto, mentre completa il podio Marijan Griebel che è il migliore nella sezione ERC Junior Under 28. La gara si è in gran parte decisa nella giornata di ieri, quando  Alexey Lukyanuk, che rientrava in gara dopo il grave incidente di sabato ha capottato nella seconda PS, mentre la “guest star” Mads Østberg è stato rallentato e poi costretto al ritiro da un problema al servosterzo.

Costretti al ritiro anche Luca Rossetti uscito nella terza PS di ieri, e Luca Bottarelli che debuttava al volante della Toyota GT86 nell’ambito del programma ACI, KO nella seconda tappa.

Bouffier, profondo conoscitore di queste strade,  passato in testa ha controllato agevolmente la gara. Il secondo posto consente a Kajetanowicz di scavalcare Magalhães, alla fine nono,  in testa alla classifica dell’ERC che a settembre sbarcherà in Italia.

Categories: News

Leave a Reply