RallyRama

Sport e Motori nella storia

imagesource (1)(7 agosto 2017) Continua il momento magico di Johann Kristoffersson (nella foto) e delle VW Polo del team PSRX VW Sweden appoggiato ufficialmente da Motorsport della casa tedesca che ha completamente dominato l’ottavo round del FIA WRX.

A Trois Rivieres in Canada nella prima trasferta extraeuropea, caratterizzata da giornate piovose, il pilota svedese ha colto il quarto successo stagionale, il terzo consecutivo, e il quinto per il team di Petter Solberg, che ha completato il risultato con il secondo posto. Sul terzo  gradino del podio è salito Sébastien Loeb con la Peugeot 208 WRX, tornato al volante dopo l’infortunio alla mano subito al Silk Way Rally.

Nulla da fare, invece, per Mattias Ekström al rientro, dopo aver saltato la precedente gara per gli impegni nel DTM. Il Campione 2016 è stato costretto alla resa in semifinale per la rottura della frizione, tuttavia EKS, che aveva vinto le prime tre gare della stagione, mantiene ancora la terza posizione nella classifica di campionato sia pure con un divario di 53 punti da Kristoffersson e 18 da Solberg, mentre alle sue spalle guadagna terreno Loeb, che dista dodici punti.

Categories: News

Leave a Reply