RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 settembre 2017) – Ce l’ha messa veramente tutta Sébastien Loeb per regalare alla Peugeot 208 WRX la vittoria nella gara francese, a Loheac.

Con i due fratelli Hansen è stato il migliore nelle qualifiche di ieri. Oggi con la pista inzuppata di pioggia, si è qualificato agevolmente nella semifinale, ma nella finale si è trovato di fronte a Johan Kristoffersson.

Lo svedese del PS RX ha confermimagesource (1) imagesourceato anche in Francia lo stato di grazia e al volante della VW Polo WRX ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva che ne rafforza la leadership nella classifica piloti. Loeb ha lottato come un leone, collezionando con il secondo posto l’ennesimo podio, nobilitato dal fatto di aver preceduto il campione del mondo in carica Mattias Ekström con l’Audi. Sfortunato invece Kevin Hansen, bravissimo per tutto i week end con la terza Peugeot, costretto a fermarsi in finale, e classificato alla fine sesto.

Quando mancano tre gare alla fine sella stagione, Kristoffersson ha 46 punti di vantaggio sul compagno di squadra Solberg, e 61 su Ekstrom, il cui terzo posto è ora l’obiettivo possibile di Loeb.

Categories: News

Leave a Reply