RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 settembre 2017) – La prima tappa de Il Nido dell’Aquila Baja si conclude con la leadership di Elvis Borsoi e Stefano Rossi, che nella prima giornata di gara, s’impone in due Settori Selettivi ed è secondo in un altra prova.

Il pilota della Toyota Toyodell T1 (nella foto)borsoi (1), non è il più veloce nella frazione cronometrata d’apertura della competizione nella zona del Monte Pennino di Nocera Umbra: nel primo passaggio sulla Monte Alago è infatti Fabrizio Pietranera a staccare tutti, ma subito dopo il termine della provaè stato costretto a ritirarsi per un problema di surriscaldamento del propulsore del Polaris RZR Turbo.

Nelle successive due prove cronometrate della giornata, Borsoi risulta il più veloce, mettendosi alle spalle un nugolo di piloti del Gruppo TM – Yamaha e Polaris -.”Non c’è Codecà, il mio avversario diretto per la corsa al Tricolore e non prendo rischi. Ora i tecnici si prendono cura del fuoristrada e domani ricominciamo…”

Nella classifica assoluta di gara, è secondo Amerigo Ventura a bordo del Yamaha Quaddy, primo del Gruppo TM, davanti a  Franco Ricci col Polaris 1000, poi  Tinaburri su Yamaha, il sedicenne Altoè, Gullo ma tutti trasparenti ai fini del ranking del campionato Italiano.

Per il Tricolore del Cross Country Rally, è secondo Nicolò Algarotti, su Yamaha di Gruppo T3, con nove secondi di vantaggio su Alfio Bordonaro, primo del Gruppo T2 su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS del Poillucci team.

Domani, i concorrenti si sfideranno sulle restanti sette frazioni cronometrate, derivanti dalla ripetizione dei tratti di Lanciano dalla lunghezza di 6,80 chilometri sterrati e Monte Pennino da 19,47 chilometri, sempre sterrati, pari ad uno sviluppo complessivo di novantanove chilometri. La conclusione della competizione è prevista alle 18 in centro a Nocera Umbra, con la premiazione dei vincitori delle classifiche.

Categories: News

Leave a Reply