RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 settembre 2017) – E’ partita nel primo pomeriggio da Arzachena la Baja Costa Smeralda Sardegna che si corre sugli sterrati sardi e che riprende in buona parte il percorso del Rally in Costa Smeralda, assieme appunto al concomitante rally  Quinto di sei round del calendario tricolore ACI Sport 2017,. Venticinque gli iscritti con Elvis Borsoi ad un passo dal titolo assoluto e con il debuttante Andrea Crugnola, il rallista lombardo su Grand Vitara 3.6 V6 T1 di Suzuki Italia. Il “Costa Smeralda” è anche valido per il Suzuki Challenge.

Borsoi, il leader della classifica generale dalla prima gara, è alla guida del Toyota Toyodell con la concentrazione necessaria per portare a casa l’obiettivo primario “Si corre per vincere qualsiasi sfida, ma in questa occasione è importante far punti e portar a casa il titolo…” navigato da Stefano Rossi. Borsoi (nella foto)Foto News 29 settembre 2017 2 può in Sardegna realisticamente firmare il suo primo scudetto in virtù del fatto che alla “Costa Smeralda” non si presenta Lorenzo Codecà, secondo assoluto ed unico pilota che sino ad ora sia riuscito a contrastarne il passo, vincendo la Baja San Marino ed ottenendo ottimi risultati a bordo del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1. Un fuoristrada che negli ultimi anni ha dettato legge, aggiudicandosi otto titolo tricolori, ed in questa occasione è pilotato da Crugnola al debutto al volante del competitivo fuoristrada, ed affronterà la gara con tutte le attenzioni della prima volta, ma al suo fianco avrà il pluri titolato Bruno Fedullo, l’esperto navigatore di Codecà. Oggi i concorrenti affrontano un settore selettivo (km 17,65) da ripetere tre volte. Parco chiuso notturno ad Arzachena (OT). Domani due diversi settori selettivi lunghi rispettivamente km 10,21 e km 07,35 da ripetere tre volte. Il chilometraggio complessivo della gara è pari a km 413,00 di cui km 105,63 di settori selettivi.

Il settore selettivo 1/2/3 “Fiume Liscia” di km 17,65 si sviluppa su un percorso diverso da quello utilizzato dalle vetture partecipanti al rally

Categories: News

Leave a Reply