RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 ottobre 2017) – Il Rally del Marocco è iniziato ieri, con un breve prologo di 12 chilometri disputato nelle vicinanze di Fèz, una prova di riscaldamento per i concorrenti prima di affrontare la prima vera tappa del programma di oggi, venerdì 6 Ottobre.

Primo vincitore è stato Nasser Al-Attiyah con il Toyota pickk-up. Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno portato la loro PEUGEOT 3008DKR al secondo posto del Prologo, a soli diciotto secondi dal vincitore. Purtroppo devono scontare una penalità di un minuto, per avere superato di 2 km/h la velocità massima consentita in una zona a velocità limitata della speciale. Si sono posizionati all’11° posto in classifica che vede al secondo e terzo posto le MINI di Nani Roma e Miko Hirvonen.

Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno ottenuto il  4° posto, in occasione del loro ritorno alle gare dopo nove mesi di assenza. Le due PEUGEOT 3008DKR hanno raggiunto il traguardo senza accusare il minimo problema.

I primi 10 classificati del Prologo hanno potuto scegliere la loro posizione di partenza per la prima tappa di oggi: una decisione importante e strategica. Sainz e Loeb si sono posizionati rispettivamente 1° e 11°.

Oggi, venerdì, i concorrePeugeot Sport - Marrocos Prologo 1nti lasceranno Fès per andare a Erfoud, dove Peugeot Sport è solita organizzare la maggior parte dei suoi test. Dopo la partenza di ieri a mezzogiorno, si dovranno oggi disputare 367,18 chilometri di prova cronometrata e 460,39 di tratto di collegamento. E’ la tappa più lunga di tutto il rally

Categories: News

Leave a Reply