RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 novembre 2017) –  Thierry Neuville (nella foto)  e Andreas Mikkelsen gareggerano al Monster Energy Monza Rally Show con una Hyundai New Generation i20 WRC (v. 2016) preparata dal team italiano HMI. La sfida dall’1 al 3 dicembre al Monza Eni Circuit sarà ancora più stimolante per i due piloti di Hyundai perché parteciperanno alla competizione con una sola vettura e, ad ogni Prova Speciale, si alterneranno come pilota e navigatore.

Spiega un divertito Andreas Mikkelsen: «Non vedo l’ora di partecipare al Monza Rally Show con il mio compagno di squadra Thierry. Condivideremo i sedili di pilota e navigatore – cambiandoci di posto ad ogni Prova Speciale – in una New Generation i20 WRC del 2016. Sono sicuro che ci divertiremo molto». Il norvegese è entrato di recente tra le fila di Hyundai Motorsport, , che lo schiererà anche nelle stagioni 2018 e 2019 del WRC. Prosegue Mikkelsen: «Sarà la mia prima volta a Monza ma ho sentito parlare molto dell’evento e del suo appassionato pubblico”.

Al suo fianco, il belga Thierry Neuville che ha già all’attivo una partecipazione al Monster Energy Monza Rally Show. «Dopo aver preso parte al Monza Rally Show nel 2015 ed essere arrivato secondo dietro Valentino Rossi, non vedevo l’ora di tornare. Mi sono davvero divertito allora e sono certo che questa volta sarà ancora più spassoso perché condividerò la guida con Andreas in una New Generation i20 WRC del 2016»,

Il Monza Rally Show è in programma dall’1 al 3 dicemFoto News 10 novembre 2017 2bre 2017. Nel pomeriggio di venerdì sono previste le prime due Prove Speciali. Sabato verranno disputate altre 4 PS e infine, domenica, le ultime 3 PS con il Masters’ Show alle 14.15.

Categories: News

Leave a Reply