RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 novembre 2017) – Alfio Bordonaro e Marcello Bono hanno vinto con la Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS della Poillucci Team (nella foto)  hanno vinto meritatamente l’Italian Baja di Autunno, ltimo round del CI Cross Country 2017 e terminano la stagione con l’affermazione nel Suzuki Challenge. Bordonaro, ala suo secondo successo in carriera, ha superato il non perfetto funzionamento della centralina elettronica del suo Suzuki e tutte le insidie di un tracciato dal fondo mutevole e particolarmente smosso, ricco di profonde buche e di elevata presenza d’acqua nei guadi, ed anche la fitta nebbia .

Andrea Tomasini e Mauro Toffoli sono secondi assoluti in gara e primi del Gruppo T1 con il Suzuki Grand Vitara 3.6 V6. Terzi assoluti sono Andrea Alfano e Carmen Marsiglia, vincitori del Trofeo Foto News 13 novembre 2017Nazionale Conduttori Gruppo T2 con il Grand Vitara 1.9 DDiS Ramingo 4×4.

E’ stato un fine settimana decisamente adrenalinico, vissuto tra le pietraie del Tagliamento, autentica palestra per i fuoristradisti che si sono presentati in trentanove ai blocchi di partenza della gara organizzata da Fuoristrada Club 4×4 Pordenone, con una prima giornata ricca di colpi di scena. L’Italian Baja d’Autunno infatti è iniziata con una prima notizia davvero inattesa: fermato da un inconveniente al cambio del Grand Vitara 3.6 V6 T1, si è ritirato il rientrante Andrea Dalmazzini. Poi, a doversi fermare, scivolando nelle retrovie, è stato Elvis Borsoi, , per la rottura di un particolare del mozzo di una ruota del suo Toyota Toyodell. E’ dunque passato in testa il pilota di casaAndrea Tomasini, a bordo del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 nei colori ufficiali della Casa di Hamamatsu, ma nel corso del terzo ed ultimo settore selettivo della prima tappa ha fatto un dritto edè scivolato in quarta posizione. A passare al comando è stato quindi Alfano, che ha chiuso la prima tappa davanti a tutti. Domenica, il pilota manager di Varese non è uscito indenne dal quarto settore selettivo, e per un problema alla turbina ha perso la leadership assoluta a favore di un perfetto Bordonaro confermatosi vincente nel finale.

Categories: News

Leave a Reply