RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 novembre) Thierry Neuville chiude la stagione del WRC’17. Il pilota belga vincendo il Rally d’Australia regala a sé stesso e alla Hyundai i20 Coupe il quarto centro stagionale, nessun pilota quest’anno ha vinto di più, assicurandosi la palma di vice campione alle spalle di Sébastien Ogier, che si è tolto la soddisfazione di imporsi nell’ultima Power Stage della stagione.

Secondo a sorpresa si piazP-20171119-00240_newsza Ott Tänak all’ultima gara con la Ford di M-Sport, con la quale conquista il terzo posto nella classifica mondiale 2017. Proprio nell’ultima piesse, di poco più di sei km, Latvala ha gettato al vento un ottimo secondo posto uscendo di strada, parcheggiando la sua Yaris contro un albero. Stessa sorte per le due Citroën C3. Nella seconda piesse di stamane, disturbata dalla pioggia, Breen ha capottato e Lefebvre è uscito di strada, l’unica C3 in classifica rimane quella di Meeke, che rientrato in gara è risalito fino alla settima posizione . Al terzo posto sale dunque Hayden Paddon pure con la Hyundai, che ha vinto la PS più lunga della giornata. Ogier nonostante una penalizzazione d 1’ a un C.O. è quarto, allunga la lunga striscia di piazzamenti che gli ha garantito il quinto titolo, davanti ad Elfyn Evans con la terza Fiesta di M-Sport che chiude con tre vetture nei primi cinque, legittimando il titolo a squadre.

Un plauso va anche a Fabio Frisiero che ha affrontato la lunga trasferta, piazzandosi quindicesimo assoluto con la sua Peugeot 208 R2.

(nella foto la festa del podio)

Categories: News

Leave a Reply