RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 dicembre 2017) – Come di consueto il Prealpi Master Show, giunto alla 19^ edizione, si rivela un enorme successo di iscritti. Sono infatti 162 gli equipaggi, dei quali 47 iscritti a Raceday, inseriti nell’elenco iscritti ed è rimasto fuori un gruppo di 29 equipaggi che non potranno partecipare per una questione di esubero.

Tra i 162 iscritti anche sei auto storiche tra le quali troviamo Jari Matti Latvala e Mikko Hirvonen, gli amici finlandesi di Gabriele Favero, che non mancano mai a questa manifestazione.

Quest’anno la gara, organizzata come di consueto dal Motoring Club di Gabriele Favero, proporrà delle novità. La principale è che il sabato sera (16 dicembre) si disputerà il primo passaggio sulla PS in notturna. Il percorso sarà leggermente più corto rispetto ai tre passaggi di domenica.

La PS che si correrà alla luce delle fanaliere e denominata Master Show Night, sarà lunga 7,25 km mentre la domenica la prova sarà allungata a 10,40 km.

Saranno 38,45 i km cronometrati su un percorso totale di 113,45 km.

Tanti sono i papabili per il podio finale, tra questi Nicolò Marchioro  su Peugeot 208 R5 di Munaretto(nella foto), Mauro Trentin (Ford Fiesta WRC) già vincitore di questa garaNicolo Marchioro, Marco Marchetti (Peugeot 208 T16 R R5 #12, Power Car Team)così come Michele Piccolotto (Skoda Fabia R5), Luciano Cobbe (Ford Focus WRC) in lotta per la classifica Assoluta Raceday, come Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer R4) attualmente leader della classifica Raceday, l’immancabile Bruno Bentivogli (Subaru Impreza Sti) che è terzo in classifica assoluta e primo di Gruppo N, Alessandro Bettega (Ford Fiesta R5).

Categories: News

Leave a Reply