RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 gennaio 2018) – Il programma Polo GTI R5 procede alla grande. VW ha già in carico i primi clienti, ai quali è destinata la nuova vettura, il cui sviluppo ha preso il via all’inizio dello scorso anno sulla base della sesta generazione del modello e ovviamente sul bagaglio dei quattro campionati del mondo vinti con la WRC.

 “La richiesta è enorme” rivela Sven Smeets, Direttore di VW Motorsport.

Nella seconda metà dell’anno saranno ben 15 le Polo GTI R5 pronte per essere consegnate. Tre sono state ordinate dalla Baumschlager Rallye & Racing GmbH il team del campione austriaco Raimund Baumschlager, che nel 2017 ha vinto il suo ennesimo titolo nazionale utilizzando una Polo WRC. Altre sono state vendute in Belgio, due alla BMA e una al THX Racing.

Anche il team finlandese PrintspFoto News 25 gennaio 2018 3ort Oy ha prenotato due Polo R5.Si tratta della squadra che sta lavorando molto bene con i giovani, come dimostrano gli esempi di Esapekka Lappi, Ole Christian Veiby e Jari Huttunen. Quest’anno Printsport punta sul polacco Lukasz Pieniazek e su Emil Lindholm, figlio del pluricampione nazionale finlandese Sebastian Lindholm (evidentemente Kalle Rovanpera fa scuola). In Italia le prime due Polo R5 (nella foto) arriveranno grazie ad HK Racing.

La griglia di …partenza prevede ancora un esemplare in Portogallo, e in Svezia per Kristoffersson Motorsport, mentre tre Polo GTi varcheranno l’Oceano, in direzione Paraguay dove  Miguel Carrizosa/DIESA S.A., importatore VW, le farà correre nel campionato locale.

Categories: News

Leave a Reply