RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 gennaio 2018) –Sébastien Ogier e Julien Ingrassia vincono il loro sesta Rally di Montecarlo, il quinto di fila e il secondo al volante della Ford Fiesta WRC (nella foto). In testa fin dalla prima prova il cinque volte campione del mondo ha dimostrato una padronanza assoluta della situazione. La tappa conclusiva di oggi è stata esemplificativa. Nella prima piesse Ogier mette in fila tutti, lanciando un messaggio chiaro: qui il più forte sono io. A questo punto anche Tänak si…allinea, pensa a conservare il secondo posto, che con il terzo di Latvala completa l’eccellente prestazione della Toyota. Ci sarà spazio per la Yaris nelle prossime dodici gare…Chi ha voglia di bruciare i chilometri è Neuville che fa suo il primo passaggio sul Col de Braus e il secondo sul Turini. Ma anche se è riuscito a risalire fino al quinto posto dell’assoluta, questa volta il belga della Hyundai non è riuscito ad aggiudicarsi la Power Stage. Gliel’ha sfilata per 2”3 Kris Meeke con la Citroën C3 WRC, che chiude nel migliore dei modi, al quarto posto, una gara iniziata male, ma poi rimessa in positivo con grande caparbietà. Sesto, a un soffio da Neuville è Elfyn Evans con la seconda Fiesta di M-Sport, mentre Esapekka Lappi con la terza Yaris ha perso tre posizioni per suo errore proprio nell’ultimo tratto cronometrato.

Decima e undicesima sono le prime R5, le Škoda Fabia di Jan Kopecký, che vince il WRC2, e Kalle Rovanperä. Quindicesimo Eddie Sciessere con Flavio Zanella sulla Citroën DS3 R5.

La prima rivincita è in programma per metà febbraio sulle nevi, sempre che siano! del Rally di Svezia.AP-1UKAUAZZN2111_news

Categories: News

Leave a Reply