RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 gennaio 2018) – Petter Solberg è tornato a vestire il ruolo di pilota da rally al volante della Volkswagen Polo GTI R5 per una giornata di test che si è svolta la scorsa settimana nel nord della Svezia (nella foto).

Solberg, ha corso regolarmente nel WRC fino al 2012, prima di dedicarsi al rallycross, dove ha collezionato due titoli mondiali, mentre con il suo team PSRX VW RX Sweden ha fatto l’en plein nel 2017 portando al titolo piloti Joahan Kristoffersson e a quello marche la VW Polo WRX.

“Nella giornata di test abbiamo coperto circa 300 km nelle tipiche condizioni invernali. Un test molto, molto diverso e tanti km in più rispetto a quanto si fa durante le prove di una World RX.

“Ho messo a disposizione la mia lunga esperienza di rallyman e siamo riusciti ad apportare delle piccole modifiche sulla Polo. Devo ringraziare Volkswagen Motorsport per questa giornata, e pure la mia copilota per l’occasione, Veronica Engan, che normalmente è impegnata con un Solberg su una macchina da rally, ma si tratta di mio figlio Oliver!”

“Hollywood” non è stato l’unico campione del mondo impegnato nei test della Volkswagen Polo GTI R5, al volante della quale si sono alternati anche Marcus Grönholm e il detentore del titolo WRC 2 Pontus Tidemand.

Categories: News

Leave a Reply