RallyRama

Sport e Motori nella storia

Andreas Bakkerud, Mattias Ekström

(2 febbraio 2018) – Audi conferma il suo impegno nel rallycross per la stagione 2018.La Casa di Ingolstadt continuerà a supportare il progetto di Mattias Ekström. EKS Audi Sport, questo la nuova denominazione del team dello svedese, parteciperà al FIA WRX con due Audi S1 EKS RX quattro di nuova preparazione al volante delle quali si cimenteranno Ekström e il nuovo arrivato Andreas Bakkerud (nella foto).
Il ventiseienne norvegese è sicuramente uno dei più forti piloti della specialità. Su 49 gare iridate può vantare 18 piazzamenti sul podio e 6 primi posti, e nel 2017 si è piazzato terzo alle spalle di Kristoffersson e del suo nuovo caposquadra Ekström, con il quale dà vita a questo nuovo dream team Audi, che punta senza mezzi termini ai titoli WRX della stagione che sta per cominciare.
“Il nostro obiettivo 2018 è chiaro – conferma Ekström, che dopo la rinuncia al DTM, concentra tutti i suoi sforzi come pilota e team owner sul FIA WRX – essere in lizza per i titoli piloti e team. E’ altrettanto chiaro che avevamo bisogno di rivedere qualcosa. Per questo motivo abbiamo preparato due nuove vetture per affrontare il confronto con VW e Peugeot”.

Categories: News

Leave a Reply