RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 marzo 2018) – L’equipaggio di Suzuki s’aggiudica la gara d’apertura del Campionato Italiano Cross Country, superando di un solo secondo Borsoi e Rossi, secondi assoluti nella gara d’esordio a bordo del Mini One Racing. “Ci siamo riusciti. Non è stata facile, ma questa volta è andata bene a noi”. E’ raggiante Lorenzo Codecà (nella foto), è da tempo che aspettava di tornare in gara ed alla vittoria, in coppia con il nuovo navigatore Matteo Lorenzi. Il pluricampione della Suzuki c’è riuscito all’Italian Baja di Primavera per un solo secondo di vantaggio sul diretto rivale Elvis Borsoi. “Abbiamo superato le difficoltà che ci hanno rallentato ieri” prosegue Codecà. “E’ stata infatti una prima tappa che ci ha visto due volte fermi, dopo aver vinto la prima prova, e chiudere secondi per 27″. Questa mattina abbiamo spinto a fondo su di un tracciato diverso da ieri ed è andata bene”.

Borsoi e Stefano Rossi sono secondi, avrebbero potuto vincere ma non hanno voluto rischiare un risultato comunque di valore, che permette loro di ben iniziare la stagione all’esordio con la Mini One Racing. “E’ un mezzo veramente performante, con un telaio tubolare ed un assetto da capire. Ha un grandissimo potenziale, ma tutto da affinare, per ora è molto nervosa ed arrivare alle spalle di Codecà con un ritardo piccolissimo ci sta benissimo. Certo che dai prossimi appuntamenti, saremo maggiormente competitivi”.

Terzi al traguardo di Rauscedo si sono piazzati Andrea Tomasini e Mauro Toffoli, secondo equipaggio ufficiale Suzuki all’arrivo di una gara affrontata in crescendo, dopo alcuni errori iniziali.

Quarti sono Pál Lónyai e Hun Zoltán Garamvölgyi, su Porsche Macan, mentre quinti assoluti e gran vincitori del Gruppo T2 e del primo round del Suzuki Challenge, sono Claudio Petrucci e Paolo Manfredini a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Poillucci, vincendo tutte le prove disputate e il duello che li ha opposti ai campioni in carica Andrea Alfano e Carmen Marsiglia. “Il livello del campionato è cresciuto tantissimo rispetto agli passati. Con Alfano e Bordonaro e con tutti gli altri è stata dura prevalere,  se non avessero avuto problemi tecnici a rallentarli”.

 

Calendario gare: 25 marzo Italian Baja di Primavera; 15 maggio Terre di Gallura; 24 giugno Italian Baja; 23 settembre Terra del Sole; 28 ottobre Baja Nido dell’Aquila; 18 novembre Italian Baja d’Autunno.

 

Categories: News

Leave a Reply