RallyRama

Sport e Motori nella storia

25 aprile 2018 – Sta per iniziare lo spettacolo del Campionato Italiano WRC. Si contano le ore per la partenza della serie tricolore dedicata alle vetture regine dei rally. Il classico appuntamento del Rally Mille Miglia lombarda organizzato dall’Automobile Club Brescia, alla sua quarantaduesima edizione, aprirà il calendario della quinta stagione.

Saranno 101 gli iscritti dei quali 11 a bordo di una WRC oltre ai 10 su vetture In cima all’elenco iscritti con il n°1 Stefano Albertini.  Il campione in carica, sempre affiancato da Danilo Fappani, è chiamato a difendere il titolo sulla Ford Fiesta WRC con i colori della scuderia Mirabella Mille Miglia, proprio sulle strade di casa. Ma saranno in molti a lottare per il titolo 2018. A partire da uno dei nomi più noti del campionato, Paolo Porro. Sempre in coppia con Paolo Cargnelutti e al volante della Ford Fiesta Wrc, ripartirà dal terzo gradino del podio assoluto del 2017 provando a migliorare l’ultimo quinto posto di Brescia. Si presenterà nuovamente ai nastri di partenza della serie anche Corrado Fontana, con Nicola Arena su Hyundai i20 NG Wrc della HMI, anche lui intenzionato ad insidiare la leadership di Albertini. Tra i presenti alla gara di casa ci sarà Luca Pedersoli che tornerà quest’anno a correre ufficialmente per il CIWrc con la C4 WRC affiancato dalla Tomasi.  Rinnova la sua presenza nel CIWRC anche Simone Miele, affiancato da Lisa Bollito su Citroen DS3 Wrc della Top Rally, Un ulteriore conferma nel parterre della serie, arriva anche da Manuel Sossella, che ci riproverà ancora insieme a Gabriele Falzone e nuovamente su Ford Fiesta Wrc e dalla la seconda Hyundai i20 NG guidata dal bresciano “Pedro” in coppia Emanuele Baldaccini. Completa la pattuglia armata dalla casa coreana il gentleman driver di casa Fontana, papà Luigi, affiancato da Roberto Mometti con la Hyundai i20 Wrc, lo scorso anno a disposizione di Corrado.

Programma 42. Rally 1000 Miglia

Verifiche Sportive e Tecniche il 26 e 27 aprile al Centro Commerciale Salò2 e Autofficina Senti a Salò; Shakedown “Laghi di Sovenigo” venerdì 27 aprile dalle 8.45 alle 15.45;

Partenza Salò – Lungolago Zanardelli venerdì 27 aprile ore 18.50

Nove le Prove Speciali: 27 aprile ore 20 la prova spettacolo South Garda Karting, le restanti sabato 28: “Gardone Riviera” ore 8.50, 14,35; “Passo Fobbia” ore 9.35, 15.20, “Moerna” ore 10.10, 15.55; “Pertiche – Eligio Butturini” ore 11.20, 17.05.

Arrivo e premiazioni a Salò – Lungolago Zanardelli 28 aprile ore 18.40

(nella foto Rallyciack Domenico Erbetta iscritto in R5)

Categories: News

Leave a Reply