RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 aprile 2018) – Seconda vittoria consecutiva per il Campione 2017 Johan Kristoffersson che si è aggiudicato il secondo round del WRX 2018 a Montalegre in Portogallo, caratterizzato da condizioni meteo particolarmente difficili, con tanto di nevicata nel finale (siamo a quasi 900 metri di altitudine).

La supremazia dello svedese è apparsa evidente quando ha affrontato il joker lap al quino giro riuscendo a mantenere la leadership della corsa. Dopo i primi due appuntamenti del mondiale, Kristoffersson guida la classifica del WRX 2018 con otto punti di vantaggio sulla coppia Solberg (VW) e Bakkerud (Audi) appaiati al secondo posto.

A Montalegre “Hollywood” è salito sul terzo gradino del podio, preceduto da Sébastien Loeb alla guida della Peugeot 208 WRX (nella foto) con il quale ha ingaggiato uno spettacolare testa a testa. Seb e Petter hanno scelto di affrontare il joker lap al primo giro, e ne è uscito ito davanti il francese che ha spinto al massimo per contrastare Kristoffersson, ma non è riuscito a superarlo quando lo svedese ha dovuto percorrere il joker lap.

Al quarto e quinto posto Bakkerud (EKS Audi Sport) e  Guerlain Chicherit con la Renault Megane. Sfortunato Timmy Hansen con la seconda Peugeot 208 WRX, che partiva dalla prima fila, ma ha urtato il guard rail interno dell’ultima curva ed è andato in testa coda quando era secondo.

IL WRX 2018 si riproporrà fra due settimane in Belgio a Mettet

Categories: News

Leave a Reply