RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 maggio 2017) – Il pilota di Scarlino, reduce da due undicesime posizioni assolute conquistate nei primi due appuntamenti di Campionato Italiano Rally, è atteso sulle strade della gara siciliana al volante della Škoda Fabia R5 (nella foto).

Al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing ed assistito alle note da Daniele Michi, il portacolori della scuderia P.S.G. Rally è atteso alla conferma di quelle sensazioni positive destate nel corso dell’avvio “tricolore”, contesto che Leopoldo Maestrini ha posto al centro della propria programmazione.

“Dopo due top ten soltanto sfiorate, logico che l’obiettivo sia quello di riuscire a rientrare nelle prime dieci posizioni assolute – il commento di Leopoldo Maestrini – anche se, visto che si tratta della mia prima partecipazione ad un contesto blasonato come la Targa Florio, riuscire a viverla a pieno ed archiviarla sulla pedana d’arrivo credo possa considerarsi un risultato positivo. In ogni caso, daremo il massimo per concretizzare tutte quelle buone sensazioni destate, la vettura si sta confermando di primo livello”.

La Targa Florio, terzo appuntamento della serie tricolore dopo le “manche” di Rally Il Ciocco e Rallye Sanremo, avrà il suo quartier generale a Termini Imerese. La partenza della gara è prevista, venerdì 4 maggio, nella centralissima Piazza Giuseppe Verdi. Sarà invece Cefalù ad ospitare la sede di arrivo, location dove, sabato 5 maggio, i protagonisti della gara archivieranno sedici passaggi sulle prove speciali disegnate dal comitato organizzatore.

Categories: News

Leave a Reply