RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 maggio 2018) Christopher Lucchesi ha fatto tris, nell’Abarth 124 rally Selenia International Challenge, tornando a vincere la categoria R-GT sulle strade siciliane della 102^ Targa Florio, in provincia di Palermo, terza prova del Campionato Italiano Rally.

Lucchesi Junior, portacolori della Scuderia Rally Evolution dopo la doppietta di successi al Ciocco ed a Sanremo si è dunque prodotto in un prestigioso tris al volante dell’Abarth 124 rally fornita da Bernini Rally (nella foto Bettiol), sulle difficili strade siciliane, dove era di nuovo assecondato da Marco Pollicino.

Una gara anche in questo caso completamente da scoprire per Lucchesi, viste anche le mutevoli condizioni meteorologiche. Con questo risultato Lucchesi e Pollicino si confermano sempre più leader della classifica delle R-GGT nel tricolore rally

“Una gara decisamente sofferta – commenta Lucchesi– soprattutto per l’incertezza del tempo ma anche per qualche magagna di ordine tecnico, alle quali comunque si è sopperito con prontezza grazie al lavoro della squadra. Non è stato facile niente ed alla fine posso dire che arrivare in fondo alla Targa Florio, a parte l’emozione di correre su strade che sono un mito, è davvero come superare un esame universitario. Per tutta la gara si è stati in apprensione per le scelte di gomme e di set-up perché il tempo cambiava repentinamente, comunque devo dire che è stato tanto “mestiere” che è entrato, sarà da capitalizzare per il futuro. Ringrazio il mio copilota Marco Pollicino per il grande sostegno che mi ha dato dall’alto della sua grande esperienza, ringrazio mio padre che mi ha seguito come un’ombra dispensando un consiglio dopo l’altro. La 124 non è assolutamente una macchina facile, vuole esser guidata, necessita di un approccio molto professionale, per poterla sfruttare per il grande potenziale che ha e devo dire comunque che dopo tre gare mi piace sempre di più, è davvero una grande scuola, sono estremamente  soddisfatto della scelta fatta ”.

Il prossimo impegno di Lucchesi e Pollicino sarà il 51° Rallye Isola d’Elba, dal 24 al 26 maggio, la gara che è la new entry del Campionato Italiano Rally, del quale è tornata a farne parte dopo un’assenza di venticinque anni.

 

Categories: News

Leave a Reply