RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 maggio 2018) – Il Campionato Italiano Rally Terra 2018 torna in scena per il secondo atto il 16° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

Il “Vermentino” prenderà il via nella suggestiva cornice offerta da Loiri Porto San Paolo, dove nella giornata di venerdì 11 alle ore 20:01 avrà luogo la partenza. Quindi le quattro affascinanti prove speciali, che si alterneranno nella tre giorni sassarese, si svolgeranno sugli stessi tratti cronometrati che hanno fatto parte delle ultime edizioni del Rally Italia Sardegna per il FIA World Rally Championship. La chiusura a Berchidda nel lunch time di domenica quando in Piazza del Popolo verranno premiati i vincitori.

Saranno in molti a voler ripetere l’exploit di Ott Tanak, vincitore del RIS 2017 su Ford Fiesta Wrc, lungo i tornanti di Monte Olia e Terranova a partire dal leader di classifica del campionato il vincitore al Liburna Terra Giacomo Costenaro, con Justin Bardini sulla Skoda Fabia R5 della Hawk Racing Club(nella foto)

Giacomo Costenaro, Justin Bardini (Skoda Fabia R5 #2, Hawk Racing Club)

. Tra i principali antagonisti Daniele Ceccoli, anche lui su Fabia R5 della Scuderia San Marino con Piercarlo Capolongo, Nicolò Marchioro, con Marco Marchetti supportato da MRC Sport, che avrà finalmente a disposizione la nuova Fabia R5, Edoardo Bresolin, con a destra Rudy Pollet su Peugeot 208 T16 R5, Giovanni Manfrinato, affiancato da Claudio Condotta, lo svizzero Federico Della Casa con Domenico Pozzi.

Con il Rally dei Nuraghi entreranno a far parte del campionato anche altri tre piloti di spessore. Fabrizio Jr Andolfi farà la sua prima apparizione nel CIRT, navigato da Daniele Mangiarotti. Il fratello maggiore di casa Andolfi si presenterà al campionato anche lui alla guida di una Skoda Fabia R5, supportato Sport Management con pneumatici Hankook, Mauro Trentin, con Alice De Marco anche lui su Fabia R5 di Movisport, Giuseppe Dettori, ancora con Carlo Pisano e anche lui su Fabia R5 del Team Autoservice Sport, che vorrà bissare la vittoria nella gara di casa nel Vermentino dello scorso anno. Luigi Ricci inizierà la stagione dalla Sardegna con alla destra Giacomo Ciucci, lo scorso anno al fianco di Andrea Dalmazzini. I due rientreranno in coppia sulla Ford Fiesta R5 di Movisport.

Categories: News

Leave a Reply