RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 maggio 2018) – Sono Tomasini e Toffoli ad aggiudicarsi il miglior tempo negli ultimi due settori selettivi della lunga giornata di gara, con il risultato all’equipaggio di Suzuki Italia riesce l’impresa di portarsi al terzo posto assoluto, ai danni di Bordonaro e Bono, che sono quarti.

L’ottima prestazione di Tomasini va a completare un podio targato Suzuki, sul quale salgono al primo posto assoluto i dominatori della Baja Terre di Gallura: Codecà e Lorenzi, a coronamento di una gara che hanno condotto dal primo all’ultimo metro. Con il Grand Vitara 3.6 V6 T1, l’equipaggio Suzuki ha superato alla grande tutte le insidie di un percorso segnatamente impegnativo e duro “Abbiamo affrontato una gara a due volti, dovendo prestare la massima attenzione nei scivolosi e stretti tratti del mattino, quindi attaccare nella parte centrale della gara ed arrivare al traguardo controllando. Il Grand Vitara s’è dimostrato affidabile e competitivo, come sempre, ed è andata benissimo”.

Successo che conferma la leadership di Suzuki tra i costruttori e di Codecà tra i conduttori, ottenuto in una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà e di punteggi, che li lanciano sempre più al comando della classifica generale di campionato. La pesante affermazione di Codecà, arriva in concomitanza con l’improvvida battuta d’arresto di Borsoi e Rossi, i più temibili avversari che hanno dovuto abbandonare la gara anzitempo per rottura del motore del loro Mini One Racing.

Secondi sul podio assoluto sono il romano Petrucci ed il bresciano Manfredini, dominatori della classifica del Gruppo T2, dei veicoli di serie, aggiudicandosi la seconda gara del Suzuki Challenge, a bordo del Grand Vitara 1.9 DDiS T2 Poillucci. Terzi come detto Tomasini e Toffoli, davanti a Bordonaro e Bono, quarti e secondi del T2 e del Suzuki Challenge, a bordo del Grand Vitara 1.9 DDiS T2.

Classifica dopo ultimo settore selettivo:

  1. Codecà-Lorenzi (Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1) in 1:44’47; 2. Petrucci-Manfredini (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2) a 1’58; 3. Tomasini-Toffoli (Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1) a 2’49; 4. Bordonaro-Bono (Grand Vitara 1.9 DDiS T2) a 2’53; 5. Ferroni-Fiorini (Suzuki Proto Grand Vitara T1) a 6’42; 6. Ananasso-Cancelli (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2) a 11’06; 7. P. Trivini Bellini- A. Trivini Bellini (Mitsubishi Pajero 3.2 DID T2) A 11’52; 8. Lops-Marcon (Suzuki Grand Vitara) a 20′; 9. Alfano-Marsiglia (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2) a 1:28’24; 10. Luchini-Bosco (Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2) a 2:23’45

 

Categories: News

Leave a Reply