RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 Maggio 2018) – La storia di successo della ŠKODA FABIA R5 continua. Recentemente la vettura numero 200 è stata consegnata a un cliente. Nel workshop di ŠKODA Motorsport in Mladá Boleslav Marcis Kenavs, Team Manager di SRT (Sports Racing Technology) il team clienti ŠKODA, ha ricevuto le chiavi della sesta ŠKODA FABIA R5 del team.

Clienti come SRT corrono con le ŠKODA FABIA R5 nei rallies in tutto il mondo. Ma la vettura ceca non è solo un successo commerciale, ma anche il punto di riferimento della categoria. Nel 2017 gli equipaggi ŠKODA sono stati quasi imbattibili nel WRC2, nei campionati regionali e nazionali. Nei primi cinque mesi di questa stagione gli equipaggi ufficiali hanno già vinto quattro di primi cinque round del WRC2 e sono attualmente in testa al campionato.

Il 2017 è stato l’anno dei maggiori successi per ŠKODA Motorsport: Pontus Tidemand e il copilota Jonas Andersson sono diventati Campioni WRC 2 Champions e ŠKODA Motorsport ha vinto il titolo team del WRC 2. I Campioni cechi Jan Kopecký/Pavel Dresler hanno vinto il titolo nazionale, imitati da altri tredici equipaggi nei rispettivi tornei nazionali. Inoltre il  FIA Asia-Pacific Rally Championship (APRC), il FIA Middle East Rally Championship (MERC), il FIA South American Rally Championship (CODASUR) e il FIA African Rally Championship (ARC) hanno altrettanti campioni al volante di una ŠKODA FABIA R5.

Le 200 ŠKODA FABIA R5 sono state consegnate a 89 clienti in 30 paesi, che finora hanno collezionato 414 vittorie.

Categories: News

Leave a Reply