RallyRama

Sport e Motori nella storia

Simos Galatariotis con l’immancabile Skoda Fabia(nella foto)  ha centrato una grande vittoria nel FIA European Rally Championship al Cyprus Rally sfruttando una foratura del leader Nasser Al-Attiyah nella PS finale.

C’è da dire che il cipriota, che vince dopo 10 anni che un pilota di casa mancava l’appuntamento con il successo, è arrivato anch’esso al traguardo della PS13 con una gomma a terra.

Al-Attiyah era balzato al comando nella penultima prova battendo per 20″6 Galatariotis, che però ha approfittato della fermata del pilota Autotek per sostituire la ruota e risuperarlo.

Secondo si è piazzato Bruno Magalhães col distacco risicatissimodi 0”6  e il portoghese ora è nuovo leader del campionato avvantaggiandosi del nuovo ritiro di Lukyanuk. Un risultato ottimo che va ad aggiungersi alla vittoria dell’Acropoli.

Terzo Norbert Herczig (MOL Racing Team, ŠKODA Fabia R5) che alla fine soffia il podio ad Al-Attiyah, quarto davanti ad Orhan Avcioğlu (Toksport WRT), per la prima volta in Top5.

Seguono Vojtéch Štajf (ACCR Czech Team) e Dávid Botka (Sysinfo Rallye Team), che hanno a lungo combattuto con Albert von Thurn und Taxis per il sesto posto; per il principe sono i primi punti del 2018.

Nona piazza per Petros Panteli (Q8 Oils Rally Team), vincitore della Classe ERC2, mentre in Top10 risale anche Alexandros Tsouloftas dopo una grandissima rimonta che gli consente di portarsi a casa pure il bottino della “Golden Stage”. Quanto a Melegari chiude in quarta posizione nell’ERC2, subito alle spalle dell’argentino Alonso.

Laurent Pellier ha invece dominato in ERC3.

 

Categories: News

Leave a Reply