RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 giugno 2018) – L’Italian Baja ha emesso i suoi verdetti: Jakub Przygonsky, Mini John Cooper Works Rally, primo nella gara della Coppa del Mondo Cross Country, dall’altra Andrea Alfano, Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS, vincitore nella corsa valida come prova del Campionato Italiano Cross Country. Il polacco, ormai lanciato verso la vittoria della coppa iridata ha nettamente dominato la 25^ edizione della gara organizzata dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone. Jakub Przygonsky e Tom Colsoul  su una Mini John Cooper Works Rally  – Orlen Team /X-RAID, hanno realizzato il miglior tempo in cinque dei sei lunghissimi tratti cronometrati, lasciando ai russi Gadasin e Shchemel l’onore della firma sul primo Settore Selettivo, affrontato con il G-Force Bars.

Vittoria un po’ a sorpresa, nella gara tricolore, per Andrea Alfano in coppia con Carmen Marsiglia su una Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS (nella foto), a lungo secondo alle spalle di Lorenzo Codecà, Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 divisa con Matteo Lorenzi, fermato dalla rottura del motore.  Una rottura, proprio sull’ultima prova, che ha impedito di tagliare il traguardo di Pordenone. In ogni caso, grazie al primato nella prima tappa ha incassato sessanta punti confermandosi leader della classifica assoluta del CI CRoss Country.

Secondo ha chiuso l’altro pilota ufficiale Suzuki Andrea Tomasini, che ha condotto una gara di forza che lo ha portato anche a conquistare il nono posto nella classifica assoluta della gara mondiale, e che gli consente di fare un salto in avanti nella classifica del campionato.

Categories: News

Leave a Reply