RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 giugno 2018) – Risultato eccezionale durante lo scorso week end per BRC Raging Team. La squadra corse di Cherasco, impegnata nel Rally di Ypres, torna dal Belgio con una vittoria di assoluto prestigio, resa possibile dalle prestazioni della Hyundai i20 R5, dal lavoro di tecnici e meccanici e dalla grande prova di un equipaggio d’eccezione, formato dai campioni Thierry Neuville e Nicolas Gisoul.

Il pilota belga domina la gara di casa, imponendosi in 15 delle 23 prove speciali in programma ed ottenendo la vittoria assoluta per 40 secondi.

Neuville e Gisoul, attualmente impegnati sempre con Hyundai nel WRC (World Rally Championship), sono tornati per la seconda volta in competizione sulla i20 R5. Il team ha avuto modo di sfruttare gli aggiornamenti sviluppati dal reparto Customer Racing di Hyundai Motorsport , sia a livello di meccanica che di elettronica.

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo della Qualifying Stage nella serata di giovedì, l’equipaggio della Hyundai ha vinto sette delle prime nove tappe, ponendosi subito come l’equipaggio da battere. Nonostante un piccolo problema alla temine del primo giro di prove, risolto con facilità dai tecnici di BRC Racing Team, Neuville e Gisoul hanno continuato e raccogliere successi in prova, dimostrando un gran feeling con la vettura.

Thierry Neuville commenta: “Vincere in Belgio dopo una prestazione come questa è davvero un bene per me e dimostra quanto sia buona la Hyundai i20 R5. Quando abbiamo iniziato non avevo molto chilometraggio. Dopo alcune modifiche alle sospensioni ed al set-up generale, la mia fiducia è andata progressivamente aumentando. Ad Ypres è molto facile sbagliare e finire in un fosso, quindi verso la fine abbiamo cercato di evitare errori e di mantenere il vantaggio accumulato”.

 

Classifica Finale

1 T.Neuville N.Gilsoul HYUNDAI I20 R5 (RC2)

2 V.Verschueren V.Hostens SKODA Fabia (RC2) +40.40

3 K.Princen B.Eelbode SKODA Fabia R5 (RC2) +49.10

Categories: News

Leave a Reply