RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 giugno 2018) – Il Campionato del Mondo Rallycross da oggi fa tappa in Svezia per il giro di boa di metà stagione. La gara di Höljes, in casa della famiglia Hansen, è un appuntamento molto atteso del calendario WRX.

Nell’occasione il Team PEUGEOT Total schiera 2 PEUGEOT 208 WRX ufficiali evolute. Si tratta della versione “finalizzata” che presenta significative modifiche di telaio, sospensione e motore che dovrebbero assicurare un significativo incremento di competitività. Sono destinate a  Sébastien Loeb e  Timmy Hansen, mentre Kevin Hansen sarà al volante del modello utilizzato finora dai due compagni di squadra.

Il circuito di Höljes è nella zona sud-ovest della Svezia, vicino alla frontiera norvegese. Il tracciato di 1,21 km è veloce, fluido e specificamente concepito per il reallycross, con 60% asfalto e 40% in terra, ed è considerato come uno dei più tecnici, con salti impressionanti Curve ampie e aperte offrono buone possibilità di sorpasso.

L’albo d’oro comprende 1 vittoria nel Campionato Europeo di Kevin Hansen nel 2016, 1 podio di Loeb nel WRX nel 2017 e tre podi di Timmy Hansen nel 2013, 2015 e 2016.

Categories: News

Leave a Reply