RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 luglio 2018) – MINI Motorsport e il suo partner X-raid hanno vinto il Silk Way Rally 2018. L’equipaggio composto da Yazeed Al Rajhi (KSA) e Timo Gottschalk (GER) con una MINI John Cooper Works Rally (nella foto), hanno concluso la settima ed ultima tappa in quinta posizione mantenendo un vantaggio sufficiente, un’ora e otto minuti! per assicurarsi il successo assoluto. Nulla da fare per Nasser Al-Attiyah con il Toyota Hilux, partito con i favori del pronostico, mentre un po’ sorpresa il terzo posto è andato al francese Mathieu Serradori con un MCM original.

In gara c’era anche la Peugeot 3008 della PH-Sport, che ha vinto l’ultima tappa con l’inglese Harry Hunt, costretto tuttavia a una classifica finale non adeguata per una serie di problemi.

Sfortunato anche il secondo equipaggio della seconda  MINI John Cooper Works Rally Joan ‘Nani’ Roma (ESP) e Alex Haro (ESP), che hanno chiuso la settimana tappa secondi a soli 2min 24secs da Harry Hunt. Ma in classifica è lontano, perché nella prima tappa Roma si è ferito e ha dovuto ritirarsi. E’ ripartito il giorno dopo con una pesante penalità, e non è andato oltre il 19mo posto.

Il Silk Way Rally 2018 è stato molto diverso dall’edizione passata. Dopo la cerimonia di partenza del 20 luglio ad Astrakhan, i concorrenti hanno affrontato le difficili strade della Kalmykya e della Russia, quasi 3600 km, con 2327 km di speciali.

Categories: News

Leave a Reply