RallyRama

Sport e Motori nella storia

Dopo i fasti del Roma Capitale l’ERC torna questo fine settimana con il sesto degli otto appuntamenti a calendario, un “classico”. Il Barum Czech Rally Zlín  ospitato dall’omonima città universitaria nella Moravia meridionale, 300 km a sud della capitale della Repubblica Ceca Praga, fa parte del calendario dell’ ERC ininterrottamente dal 2004. Si corre su un fondo in asfalto particolare caratterizzato da dossi e in qualche dalla natura frastagliata della superficie stradale. Ad alzare il tasso di difficoltà, molte speciali prevedono tratti veloci in mezzo alle foreste, e possibili piogge intermittenti. Mentre il meteo è difficile da prevedere, è sicuro l’entusiasmo del pubblico ceco, soprattutto per la superspeciale in notturna inaugurale.

Recordman del Barum è Jan Kopecký (nella foto) che quest’anno punta al settebello con la Škoda ufficiale, ma il clou sarà il duello tra Alexey Lukyanuk e Bruno Magalhães, attualmente separati da nove punti al primo e secondo posto della classifica generale.

La gara che parte venerdì pomeriggio, si sviluppa su un totale di 741,46 km, con 15 PS per 212,73 km.

Tra gli iscritti anche Andrea Nucita, Andrea Modanesi e Simone Tempestini con le 124 Abarth RGT per l’omonimo trofeo, oltre a Mattia Vita con la Peugeot 208 R2 nell’ERC3/Under 27.

 

 

Categories: News

Leave a Reply