RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 settembre 2018) – Esattamente come un anno fa, Luca Rossetti fa l’en plein in occasione del Rally Coppa Valtellina dove ha vinto per la quarta volta in carriera, laureandosi campione dell’IRC per la seconda stagione consecutiva.

Con tre vittorie parziali nelle dieci piesse in programma, Luca Rossetti ed Eleonora Mori si sono imposti sulla Skoda Fabia R5 del team PA Racing (nella foto) con un margine che fino a poche battute dalla fine era ridotto su Alessandro Re e Fulvio Florean, portacolori dell’HK Racing. Re junior è stato autore di una bellissima gara confermandosi all’altezza della situazione con tempi validi e sei scratch, ma tutto è stato reso inutile dal ritiro finale a causa d un problema al motore proprio nel trasferimento conclusivo.

Il secondo posto è così andato a premiare Fabrizio Guerra e Ruggero Salinetti su un’altra Skoda Fabia (DP Autosport) , per loro anche il Memorial Dordi. Podio completato dal còrso Pierre Campana che con Dominique Savignoni, è stato bravo ad interpretare strade solitamente ostiche ai “forestieri”. Quarto e primo tra le WRC Marco Gianesini sulla Ford Fiesta dell’HK Racing, che sfiorato il podio per soli 2”4. Buon quinto Varisto con Baruffi, al debutto su Skoda R5. Noni nella top ten Michele Rovatti e Valentina Catone, mattatori del 2Ruote Motrici sia di gara che di campionato, su Renault Clio S1600 Power Car. Decimo assoluto il locale Edoardo Spagnolatti che, primattore di R4 con la Mitsubishi Lancer Evo X, insieme a Erika Zoanni contribuisce a regalare alla Promo Sport Racing la coppa delle scuderie.

Nel Trofeo Valtellina Nazionale, la vittoria va a Ghelfi-Marchioni (Skoda Fabia R5) mentre nello storico primeggia la Alfa Romeo di Bernardini-Nespoli.

Categories: News

Leave a Reply