RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 settembre 2018) – Il Rally di Turchia, quart’ultimo round di un WRC sempre più intrigante propone nel week end un percorso di 882,69 km di cui 321,20 in prova speciale. In totale saranno 17 le PS, con una lunghezza media di 20 km. La più lunga è  Cetibeli di 38,50 km da ripetere due volte nella giornata di venerdì.

Domani sera la cerimonia di partenza sarà seguita da una breve piesse  (1,5 km) ricavata nelle strade di  Marmaris, non lontano dal parco assistenza di Asparan.

Dopo una giornata difficile, in pratica venerdì si disputerà una buona metà del rally, sabato ci saranno altre sorprese grazie a un percorso di 306 km molto compatto, con 134 km di speciali. Si prevede che gli equipaggi passeranno oltre 12 ore in macchina , e quasi un chilometro su in prova speciale.

Domenica mattina, infine, ci saranno quattro brevi speciali, due identiche, con la Power Stage di 7,5 km. Le speciali di quest’ultima frazione hanno un punto comune, il loro carattere aggressivo sui pneumatici

Per il vincitore del Rally di Turchia, oltre al bottino di punti iridati, ci sarà un premio speciale offerto dalla Federazione turca: una settimana a bordo di uno yacht di 47, con famiglia e invitati al seguito (massimo 12 persone) alla scoperta delle isole turche.

(nella foto le coperture preparate da Michelin per il Rally di Turchia)

Categories: News

Leave a Reply