RallyRama

Sport e Motori nella storia

22 settembre 2018 – “Qualcosa non ha funzionato prima di un salto – spiega Lukyanuk come è avvenuto il colpo di scena che ha tolto di gara il pilota della Russian Performance Motorsport quasi subito nel Rally di Polonia – L’auto ha cominciato a sbandare appena voltavo lo sterzo e per questo ho colpito l’albero dopo la cunetta. E’ stato più un errore di guida che un problema di velocità”.

“Non sono sicuramente contento, probabilmente non avevo il feeling giusto con l’auto se non sono riuscito a controllare la sterzata. Ma forse c’era anche molta sabbia in quel punto e ho scivolato più del previsto. E’ stato un disastro, per fortuna stiamo bene, ma cosa posso fare ora?”

Nikolay Gryazin (nella foto) è primo in FIA ERC Junior Under 28 al PZM Rally Poland, dove c’è grande battaglia fra Chris Ingram e Fabian Kreim.

Mentre il pilota della Sports Racing Technologies è saldamente in testa, alle sue spalle quelli di Toksport WRT e ŠKODA AUTO Deutschland si sono scambiati le posizioni più volte nel pomeriggio.

L’inglese ha preceduto il tedesco al mattino, poi Kreim lo aveva superato brevemente prima che Ingram si riprendesse la piazza d’onore per 1″7 nella PS9.

Sfuma il sogno del podio per Łukasz Pieniążek, andato contro un albero nella PS3 “Świętajno” di stamattina con la Fabia R5 della Printsport e danneggiandola troppo per poter ripartire con il Rally2 domani.

Alla PEUGEOT Rally Academy si registra il ritiro di Laurent Pellier mentre era quarto per aver colpito una balla.

Categories: News

Leave a Reply