RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 ottobre 2018) – Il 23. Rally del Molise si è chiuso con il bis di Giuseppe Testa. Al volante di una Ford Fiesta R5 con alle note Massimo Bizzocchi, il giovane ex Campione Italiano Junior si è aggiudicato la gara bissando il battendo sul filo di lana Andrea Minchella, in coppia con Renzetti, su Škoda Fabia R5 (nelle foto).

Organizzato da Aci Campobasso con il supporto tecnico della romagnola Prosevent l’evento, che ambisce a ritrovare un posto al sole, ha presentato alcune modifiche al percorso rispetto al passato, comunque mantenendo i propri caratteri di un tracciato tecnico e selettivo. Fattori che hanno generato una gara estremamente tirata quanto anche spettacolare, il cui esito si è deciso nel finale, proprio con la “piesse” di chiusura.

Dopo aver impattato con lo stesso tempo la prova di apertura, la “spettacolo” di Campobasso, Testa e Minchella si sono prodotti in un acceso dualismo. Minchella, al suo debutto sulle strade molisane, aveva poi preso il comando della corsa dalla prima prova della seconda giornata, per poi cedere il passo a Testa dalla successiva, il quale aveva cercato quindi l’allungo. La corsa del driver locale ha avuto una battuta d’arresto durante la quarta prova, quando una foratura lo ha costretto ad inseguire il rivale, il quale a sua volta ha cercato di nuovo di staccarlo. Testa ha invece attaccato a fondo sino ad arrivare alla soglia dell’ultima fatica cronometrata con 1”6 di distacco da Minchella, per poi staccarlo di 1”8, trionfando di soli due decimi.

Categories: News

Leave a Reply