RallyRama

Sport e Motori nella storia

10 dicembre 2018 – MOL Racing Team parteciperà all’ERC 2019 (FIA European Rally Championship) per il secondo anno consecutivo con una nuovissima Volkswagen Polo GTI R5 affidata all’equipaggio ungherese composto da   Norbert Herczig e Ramón Ferencz.

Dopo i due podi messi a segno nell’ERC 2018, Herczig e Ferencz hanno programmato per l’anno prossimo sette gare europee con una Volkswagen Polo GTI R5 della Baumschlager Rallye & Racing (BRR).

“Nove anni fa – ricorda Herczig – siamo stati tra i primi a scegliere la ŠKODA Fabia S2000 e poi la ŠKODA Fabia R5. Nove anni magnifici, durante i quali abbiamo vinto per tre volte il titolo ungherese e per due siamo andati a podio finale dell’ERC. E’ stata dura decidere di cambiare, ma credo che saremo in grado di ottenere risultati simili se non migliori con la the Volkswagen Polo GTI R5.”

In totale Herczig vanta quattro titoli ungheresi, il primo nel 2009 con una Subaru Impreza WRC, poi la tripletta con ŠKODA nel 2015-2017 prima di dedicarsi agli impegni europei. Dopo aver chiuso a punti la prima gara alle Azzorre, è salito sul podio in Grecia e a Cipro ed ha concluso al sesto posto assoluto l’ERC 2018.

Il prossimo anno il calendario del campionato europeo prevede quattro gare su asfalto e quattro su fondo sterrato, e si conclude proprio con il Rally di Ungheria, l’8-10 Novembre con base a Nyíregyháza, già segnato in evidenza nell’agenda di Herczig.

Categories: News

Leave a Reply