RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 febbraio 2019) – Si prepara un 2019 di alto profilo, per Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba (nella foto Leonelli), con la conferma di tornare nel Campionato IRCUp, ma con il salto di qualità, quello del salire in pianta stabile su una vettura di categoria R5, la Škoda Fabia della Gima Autosport.

I due portacolori della scuderia reggiana Movisport,  scatteranno dai blocchi di partenza della stagione con una vettura  anzi, due. Lasceranno la Renault Clio R3C compagna di tante avventure e vibranti soddisfazioni per debuttare, come già accennato, sulla Škoda Fabia R5 mentre al Rally Appennino Reggiano, la “new entry” della serie internazionale, correranno con la Hyundai i20 WRC. Con la gara di casa l’accoppiata ha un conto “in sospeso” dallo scorso anno: con la stessa vettura coreana (con la quale erano al debutto) vi parteciparono lo scorso anno dovendo però ritirare durante la quarta prova speciale, quando erano al comando.

La prima presa di contatto con la Fabia R5 avverrà sulle strade del Rally de Ciocco, la prima prova del Campionato Italiano, prevista a metà marzo, un appuntamento che per Tosi negli anni è diventato irrinunciabile, un vero e proprio banco di prova per testarsi prima del via della stagione .

“Scopriremo la macchina nei giorni precedenti il Ciocco – prosegue Tosi –  gara che disputeremo nella sua versione lunga, quella del CIR come test pre-campionato. Sono molto curioso di provarla, ma soprattutto non vedo l’ora di poterci disputare un’intera stagione. Un anno con una trazione integrale era il sogno di sempre e finalmente è arrivato il momento di concretizzarlo…”.

Categories: News

Leave a Reply