RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 marzo 2019 – Alexey Lukyanuk (nella foto)  difenderà il titolo europeo conquistato nella passata stagione.

Il pilota russo lascerà la Ford Fiesta R5 della H-Racing con cui si è imposto nel 2018 per salire sulla nuovissima Citroën C3 R5 della Saintéloc Racing, ripercorrendo le orme dei suoi predecessori Bernard Darniche (1976-1977), Luca Rossetti (2010-2011) e Kajetan Kajetanowicz (2014-2017) nella lista di chi ha partecipato nuovamente alla serie.

“Sarà una grandissima sfida inedita per noi correre con team e mezzo completamente nuovi – ha detto il Campione ERC in carica – Tutti però sanno che c’è da lavorare tantissimo per raggiungere il massimo. Faccio una sorta di salto nel vuoto, come se fossi in un altro campionato, ma abbiamo esperienza con le gare del calendario e una buona squadra alle spalle”.

“Quello che potremo fare dipenderà principalmente dal feeling con il team. Sono affamatissimo di vittorie, ma anche consapevole che serviranno punti e costanza. L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro, mentre ora ci sono delle incognite che dobbiamo considerare. Cercheremo di combinare velocità e affidabilità, non è facile, ma ci daremo da fare”.

Vincent Ducher, Rally Manager della Saintéloc Racing, ha aggiunto: “La Saintéloc è lieta di dare il benvenuto a “Lucas” ed Alexey Arnautov, vogliamo tornare in corsa per la vittoria e quando ci siamo incontrati con lui alcuni mesi fa ne abbiamo parlato. E’ uno dei piloti migliori e con la nostra C3 R5 ci sarà molto lavoro da fare, ma è una bellissima sfida che affronteremo con il supporto di Citroën e Michelin”.

Lukyanuk raggiunge in squadra Mattias Adielsson, che era già stato confermato al volante della seconda C3

R5 in ERC1 Junior.

Categories: News

Leave a Reply