RallyRama

Sport e Motori nella storia

4 marzo 2019 – Amerigo e Icaro Ventura, equipaggio dello Yamaha Quaddy Team, s’aggiudicano il primo round del Campionato Italiano Cross Country 2019. Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli, Suzuki, amministrano il piazzamento su di un tracciato inedito e impegnativo.

Luchini e Bosco terzi assoluti con il Suzuki Grand Vitara tra i Veicoli di Serie e del Suzuki Challenge. Bozano e Fedullo al traguardo del Gruppo TM su CanAm Maverik, Grossi e Manoni si impongono nel TH con il Range Rover,

Nella prova d’apertura stagionale, disputata a Vidor nel trevigiano, dove è andata in scena l’undicesima edizione di un’Italian Baja di Primavera il giovane pilota, campione italiano Side by Side in carica, ha vinto in scioltezza, in coppia con il fratello Icaro. “E’ una prima uscita positiva, di quelle vittorie col botto. Ne sono veramente felice di condividerla con mio fratello, all’esordio assoluto”

Su un tracciato inedito, da ventiquattro chilometri, tra passaggi sui greti del fiume Piave (nella foto), guadi anche profondi e tratti con sabbia, in ambientazione “Dakariana”, la gara ha avuto inizio e si è protratta sino al traguardo con la sorprendente leadership assoluta di Ventura sullo Yamaha Quaddy Gruppo T3. Codecà, in coppia con Mauro Toffoli a bordo del Suzuki Grand Vitara accetta la sfida, prova l’attacco ma il fondo insidioso e caratterizzato da profonde buche lo portano a più miti consigli. E’ secondo e il sorriso nasconde l’amarezza, ripetendo che va bene così. Accetta il verdetto e si prepara per il prossimo round in Sicilia, alla Baja Nebrodi.

Terzo è Andrea Luchini sulla Suzuki Grand Vitara del Poillucci Team è ottimo terzo assoluto e primo del T2 e del Suzuki Challenge. Alle sue spalle per soli due secondi, è quarto della generale e secondo del T2 Alfio Bordonaro, in coppia con Marcello Bono sulla Grand Vitara 1.9 DDiS della Cram Racing Team secondi anche del trofeo Suzuki.

Categories: News

Leave a Reply