RallyRama

Sport e Motori nella storia

29 marzo 2019 – Ci aspettava uno show di Ogier, ma il campione del mondo dopo un testa coda nella prima prova è sesto nella classifica della prima tappa del Tour de Corse, quarto appuntamento del WRC 2019, il primo interamente su asfalto. E’ stata invece la grande giornata di Elfyn Evans. Il pilota gallese di M-Sport  (nella foto) ha vinto tre delle sei piesse di oggi e ha ingaggiato un testa a testa con la Toyota di Ott Tänak, che stasera è staccato di 4”5. Buona anche la condotta di gara di Thierry Neuville e Dani Sordo con le Hyundai. Il belga vincitore dell’ultima piesse prima del parco di Bastia, è sul terzo gradino del podio virtuale a meno di dieci secondi dalla vetta, mentre lo spagnolo precede la seconda Ford di Teemu Suninen che chiude la top five compresa in poco più di mezzo minuto.

Fuori dai giochi Kris Meeke che aveva vinto la prima prova. Il nordirlandese di Toyota con la Corolla danneggiata nell’ultima prova ha creato un “caso” rallentando Evans, risolto poi dai commissari che salomonicamente gli hanno dato lo stesso tempo di Tänak.  In ritardo anche Sébastien Loeb che si porta dietro i due minuti persi nella prima prova per aver rotto la sospensione dopo un urto contro un marciapiede.

Grande la prova degli italiani. Fabio Andolfi con la Škoda Fabia R5, quindicesimo assoluto e sesto nell’affollatissimo WRC, mentre Andrea Nucita è diciottesimo con la Hyundai i20 R5.

Domani la seconda tappa con il doppio passaggio sui 47,18 km di Castagniccia.

Categories: News

Leave a Reply