RallyRama

Sport e Motori nella storia

6 aprile 2019 – C’era molta curiosità per la prima del FIA World RX 2019, privo del campione Johann Kristoffersson, di Petter Solberg, Matthias Ekstrom, gli altri due iridati da quando si corre il mondiale della specialità, e la rinuncia di Peugeot ad essere presente in veste ufficiale. Bene, nella inedita location di Yas Marina, il circuito di Abu Dhabi all’interno del quale è stata ricavata una nuova pista da rallycross di 1,2 km, ha vinto proprio una Peugeot 208 del Team Hansen. Al termine di una gara con l’illuminazione artificiale, 40°C di temperatura e  i… fuochi d’artificio in pista! Kevin Hansen è stato il primo vincitore dell’anno. In effetti, dopo che l’intero week end è stato dominato dalle 208 del team Hansen, in finale si era imposto il giovane Niklas Gronholm con la Hyundai i 20 GRX Taneco, che la giuria ha penalizzato di tre secondi per un contatto con lo svedese.

Il fratello Timmy non è riuscito a entrare in finale a causa di un incidente con Andreas Bakkerud durante la Q3: macchina fuori uso per lo svedese, squalifica per il norvegese.

Il terzo gradino del podio finale è dunque per l’inglese Liam Doran con l’ Audi S1, mentre completano la classifica l’ungherese Krisztián Szabó con l’Audi S1 EKS, il lettone Janis BAUMANIS Baumanis con la Ford Fiesta e l’ex campione del DTM Timo Scheider con la Seat Ibiza del ALL-INKL.COM Muennich Motorsport.

Prossimo appuntamento in Spagna a Barcellona il  27-28 aprile.

 

Categories: News

Leave a Reply