RallyRama

Sport e Motori nella storia

11 aprile 2019- Alla sola seconda esperienza sulle strade bianche, Susanna Mazzetti ha vinto il titolo “rosa” del Challenge Raceday Rally Terra 2018-’19.

La rallista pratese, nel fine settimana appena passato ha partecipato  all’11^ Coppa Liburna (Volterra-Pisa), su un fondo tutto da scoprire dopo il debutto dello scorso febbraio avvenuto al Rally Val d’Orcia,” al volante di una Renault Clio RS Gruppo N fornita dalla trentina Clacson Motorsport (nella foto di Mauro Fanfani), affiancata dall’esperto Alessio Pellegrini.

L’idea di partenza era quella di proseguire l’esperienza sul fondo sterrato, peraltro con una vettura mai usata prima, ma l’obiettivo in questo caso era doppio. C’era infatti in palio la possibilità di tentare la conquista del titolo femminile del Campionato, un input importante per il prosieguo della stagione,

“La trasferta della Coppa Liburna – commenta Susanna – è stata decisamente fruttuosa. A parte la conquista del titolo femminile nella serie Raceday, purtroppo non molto partecipata a livello femminile, ho potuto invece proseguire quello che ho definito un vero e proprio apprendistato. Correre sulla terra ti proietta in un mondo a parte, dove davvero a volte devi improvvisare la guida, devi “inventare” per rimanere in strada e soprattutto per farei i tempi. E’ anche diversa come sforzi fisici, per cui devo dire che queste due gare che ho fatto mi hanno davvero insegnato molto”.

Categories: News

Leave a Reply