RallyRama

Sport e Motori nella storia

29 aprile 2019 – Seconda vittoria consecutiva delle Peugeot 208 WRX del Team Hansen nel Campionato Mondiale Rallycross. A Barcellona sul circuito della Catalunya dove si è corso il secondo round iridato del WRX, Timmy Hansen (nella foto) ha firmato un impeccabile primo posto nella finalissima. Per il pilota svedese, reduce dal disastro di Abu Dhabi dove aveva distrutto la sua macchina, si tratta della prima vittoria dopo quella in Canada nel 2016.

Il fratello più giovane di Kevin. Timmy ha completato il successo della famiglia, chiudendo la finale al secondo posto, dopo un duello serrato con  Andreas Bakkerud sulla Audi S1. Il norvegese ha optato per il joker lap all’ultimo giro, ma non è riuscito a sopravanzare il rivale.

Il secondo posto in Spagna, consente a Kevin di confermarsi al comando della classifica provvissoria del campionato, davanti a Niclas Gronhölm con la Hyundai i20. Il figlio del pluricampione del mondo rally con i suoi 48 punti, ha otto lunghezze di ritardo da Kevin Hansen e dieci di vantaggio su Timmy Hansen.

Prossimo appuntamento del WRX a Spa-Francorchamps l’11-12 maggio.

 

Categories: News

Leave a Reply