RallyRama

Sport e Motori nella storia

26 maggio 2019 – Oliver Solberg ha conquistato una storica vittoria al Rally Liepāja, al debutto in FIA ERC1 Junior Championship e in ERC1 Junior.

Il 17enne figlio di Petter Solberg ha condotto la gara fin dal via con la Volkswagen Polo GTI R5 (nella foto), sulla quale era affiancato da Aaron Johnston, aggiudicandosi 10 delle 13 PS in programma.

Alexey Lukyanuk era alle sue spalle per 9″7 dopo la prima tappa, ma Solberg oggi è stato imprendibile e il russo ha chiuso con un divario di 22″7.

“Non avevo mai guidato così bene come oggi, non so che dire- confessa Oliver –  E’ incredibile, non posso crederci, un rally perfetto. Nella penultima PS sono stato troppo cauto e teso, poi mi sono detto che bastava fare quello che avevo fatto per tutto il weekend, cioè andare al massimo e vincere la PS. Ci sono riuscito”.

Lukyanuk è risultato il più rapido nella PS9 e nella 12, con il pilota della Saintéloc che giunto al traguardo con la sua Citroën C3 R5 ha rivelato di aver sentito la pressione per i ritiri da Azores Rallye e Rally Islas Canarias.

In Abarth Rally Cup festeggia Andrea Nucita su Darius Poloński.

Catie Munnings conquista l’ERC Ladies’ Trophy.

Categories: News

Leave a Reply