RallyRama

Sport e Motori nella storia

31 maggio 2019 – Prima gara europea su terra del WRC 2019, il Rally del Portogallo, che ha preso il via ieri da Coimbra, non vuole certo essere da meno dell’Argentina e del Cile che l’hanno preceduto nel calendario.

Già il primo giro di prove della tappa di oggi, che torna nella zona di Arganil, ha messo KO i due terzi della line-up Hyundai. Loeb, schierato a sorpresa al posto di Mikkelsen, e Sordo che era partito molto con il miglior tempo nella prova d’apertura hanno accusato un forte ritardo a causa di un problema di alimentazione, mentre Østberg con la Citroën C3 R5 ufficiale ha invece pagato una manciata di minuti a un CO per problema in trasferimento. Line-up al completo, e ai primi tre posti per Toyota, con Latvala e Meeke, alle spalle di Tänak, che come di consueto sta martellando per tentare la fuga, costringendo in difesa i sue due grandi avversari. Neuville e Ogier sono quasi appaiati al sesto e settimo posto a 26” e 26”2 di ritardo dal missile estone, preceduti anche dai due piloti delle Ford Fiesta di M-Sport, Suninen particolarmente a suo agio sugli sterrati lusitani ed Evans.

Due piesse per concludere questa giornata, poi domani il tappone con 160,70 km di speciali, compresi i due passaggi nell’Amarante (37,60 km), la più lunga PS del week end.

Categories: News

Leave a Reply