RallyRama

Sport e Motori nella storia

2 giugno 2019 – Il WRC 2019 si conferma un campionato bellissimo. Dopo sette gare ci sono tre piloti racchiusi in soli dieci punti, e sono questi tre che si sono spartiti il successo da gennaio ad oggi. Ott Tänak(nella foto) che ha vinto il Rally del Portogallo sembra avere oggi un qualcosina in più. La gara lusitana si è giocata sul filo dei secondi, ma il pilota estone è sempre stato in testa. Un grosso merito va anche alla sua Yaris del Toyota Gazoo Racing WRT di Tommy Makinen, che per un certo periodo ha occupato le prime tre posizioni, grazie a Latvala e Meeke. Poi, prima il finlandese è “saltato” per guai tecnici, poi Meeke è uscito di strada e la classifica ha assunto il suo aspetto definitivo. Neuville con l’unica Hyundai rimasta al top ha rimontato fino al secondo posto e Ogier con la Citroën ha scalato il terzo posto, dopo una gara regolare ma senza acuti, tranne la power stage finale a Fafe che gli consente di mantenere la leadership della classifica.

A completare la top five sono le due Ford Fiesta di Teemu Suninen e Elfyn Evans, con il finlandese in crescita che dà appuntamento alla gara di casa.

Ma intanto la carovana del WRC si sposta in Sardegna, dove è in programma il turno italiano di questo splendido campionato.

Categories: News

Leave a Reply