RallyRama

Sport e Motori nella storia

3 giugno 2019 – Caldo, spettacolo ed un Gigi Galli superlativo hanno animato il fine settimana alla Maggiora Offroad Arena, dove s’è svolto Round 2 del Campionato Italiano Rallycross supportato dalla TOYO Tyres.

Sempre più padrone della scena, Gigi Galli ha dominato la scena alla guida della KIA Rio RX (nella foto), esaltando il pubblico, cogliendo la seconda affermazione nella categoria Supercar della serie tricolore ACI Sport. Non contento, il funambolico ex rallista ha firmato anche il record di percorrenza del giro della pista novarese, affrontato in senso di marcia antiorario. Hanno contribuito a tenere alto lo spettacolo, regalando emozioni sportive al pubblico presente, anche i piloti della Super 1600, che ha segnato la seconda affermazione consecutiva anche per Marco Valazza, Ford Fiesta, a confermarsi leader della categoria.

Una giornata perfetta: è stata quella di Marcello Gallo (Kep 2 Suzuki) nel kartcross, che dopo aver vinto tutte le Q di giornata si è aggiudicato anche la finale con il tempo di 4’42”294 sui 6 giri previsti. Seconda posizione per un ottimo Michele Bormolini (Planet Kart Cross K3) in 4’47”956.

Colpo di scena finale nella categoria del side by side, al debutto nel Campionato Italiano Rallycross e che vedeva tutti i piloti gareggiare su Yamaha YXZ 1000R. Dopo aver dominato nelle Qualificazioni e in Finale, Amerigo Ventura è stato penalizzato per aver effettuato due volte il joker lap ed è così stato classificato in terza posizione. La vittoria è andata quindi a Mauro Vagaggini in 5’29”875, davanti ad Alessandro Tinaburri (5’32”021).

Il Round 3 di RX Italia supportato da TOYO Tyres si svolgerà nell’impianto appositamente allestito all’Adria International Raceway, il 2/3 agosto: sarà un appuntamento speciale per due motivi: sarà il primo Round fuori da Maggiora Offroad Arena e sarà il primo Round a svolgersi in notturna!

Categories: News

Leave a Reply