RallyRama

Sport e Motori nella storia

18 luglio 2019 – Ferie finite per i protagonisti del Peugeot Competition  208 Rally Cup TOP, la serie che assegnerà al vincitore un      programma ufficiale Peugeot Sport Italia   per   la   stagione   2020.

I   protagonisti   riprendono  dopo   tre   mesi   al Rally di Roma Capitale e sarà l’inizio di una lunga volata che proseguirà a fine agosto con il Rally del Friuli, a ottobre con il Rally Due Valli, e a novembre con il conclusivo Rally Tuscan Rewind. La gara romana è particolarmente attesa perché il fatto di essere anche la prova italiana del Campionato Europeo Rally le conferisce maggiore prestigio ma ne fa anche         la gara più lunga della stagione con i suoi     203,4 km di prove speciali.   Senza   contare   lo   stimolo   aggiuntivo   del   confronto   indiretto   (sono trasparenti ai fini dell’assegnazione dei punteggi del monomarca Peugeot) con i protagonisti della serie continentale.

Come gara che segna la metà della stagione, il Rally di Roma dovrebbe dare una prima scrematura ai possibili vincitori finali. Davide Nicelli che ha vinto al Ciocco che a Sanremo, è la lepre da inseguire. Ma per distacco e per prestazioni Giorgio Cogni (nella foto) , Alessandro Nerobutto        e Giacomo Guglielmini puntano sulla gara laziale per impedirne la fuga, e la formula del campionato – con 4 risultati utili su 6 – consente di recuperare. E in effetti, tutti i piloti del trofeo si presenteranno al via da Castel Sant’Angelo forti  degli insegnamenti ricevuti dal coach Paolo Andreucci  durante il corso della Motorsport Academy Peugeot, dove i trofeisti hanno partecipato gratuitamente a inizio mese al Ciocco, nel piano delle attività del Quarantennale del trofeo.

Fra l’altro da sottolineare che a Roma, oltre che per il Peugeot Competition, Patrizia Perosino         punterà anche a rafforzare la sua posizione nella classifica del Tricolore Femminile.

La classifica prima del Rally di Roma Capitale: 1. Davide Nicelli 21 punti; 2. Giorgio Cogni 16; 3. Alessandro Nerobutto 14; 4. Giacomo Guglielmini 11; 5. Michele Griso e Jacopo Trevisani 5; 7. Christopher Lucchesi jr. e Patrizia Perosino 3.

Categories: News

Leave a Reply