RallyRama

Sport e Motori nella storia

3 agosto 2019 – Ott Tänak ha calato il jolly nella seconda tappa del Rally di Finlandia. L’estone di Toyota (nella foto)  ha subito scavalcato il compagno di squadra Latvala e ha progressivamente incrementato il suo vantaggio fino a 16”4 su Esapekka Lappi con la Citroën C3 grande anche oggi sulle strade di casa. Il fronte delle tre Toyota in testa alla gara si è però ribaltato nella speciale di Kakaristo dove Latvala ha forato la posteriore sinistra e Meeke ha rotto la sospensione posteriore sinistra. Il nord irlandese si è ritirato, mentre Jari Matti si è caricato di una quindicina di secondi ed è poi stato superato da Lappi.

Mikkelsen con la prima delle Hyundai e Ogier completano la top five con gap superiori ai cinquanta secondi, mentre Neuville ancora in difficoltà è settimo alle spalle di Craig Breen, ancora tra i migliori all’esordio con la Hyundai.

Domani giornata decisiva con le ultime quattro piesse, Laukaa (11.75km) e Ruuhimäki (11.12km) da ripetere due volte. Il secondo passaggio sulla Ruuhimäki varrà come Power Stage.

Categories: News

Leave a Reply