RallyRama

Sport e Motori nella storia

15 ottobre 2019 – Festeggiata la chiusura della stagione 2019 con la cifra record di 9.299 iscritti, ACI Rally Italia Talent punta ad un nuovo primato di adesioni per il 2020 e si appresta a vivere un’altra stagione a bordo di Suzuki SWIFT Sport, scegliendola come Auto Ufficiale. A circa tre mesi dall’inizio delle selezioni in pista, fissato per gennaio 2020, sono già oltre 5.000 i partecipanti che si sono registrati per avere la possibilità di salire sulla compatta sportiva di Hamamatsu, mostrare le loro promettenti doti ed essere selezionati per partecipare gratuitamente ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, in qualità di piloti o navigatori.

Sino ad oggi, Rally Italia Talent ha già portato oltre trenta aspiranti piloti e altrettanti aspiranti navigatori a realizzare il desiderio di correre in un team ufficiale. Il Rally Due Valli, che si è corso nel veronese dal 10 al 12 ottobre e valido per il Campionato Italiano Rally, Suzuki e ACI, ha realizzato proprio il sogno di quattro dei vincitori della 6a edizione del format dei motori. Al via della gara si sono schierati, infatti, due equipaggi di “rittini” 2019, che hanno potuto realizzare il loro sogno di partecipare alla loro gara premio. Luca Insalata si è messo al volante guidato da Lorenzo Lamanda, mentre Marco Betti ha ricevuto le note da Nicolò Lazzarini; entrambi gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di due SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS.

A partire dal fine settimana del 10 – 12 gennaio 2020, il Talent darà vita a nove selezioni regionali. Chi si metterà in luce potrà accedere alle semifinali e quindi a una finale nazionale, da cui usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista dal Regolamento (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, cui si aggiungono i gruppi Young Under 16 e Wild Card). A ciascuno di loro sarà offerta la successiva partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

L’impegno di Suzuki in Rally Italia Talent è complementare con l’attività che l’Azienda porta avanti da tempo nel mondo dei rally, attraverso i trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy.

Il calendario delle selezioni 2020

10/11/12 gennaio – Cremona Circuit (CR)

17/18/19 gennaio – Circuito di Siena (SI)

24/25 gennaio – Pista del Corallo (SS)

1/2 febbraio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)

7/8/9 febbraio – Adria International Raceway (RO)

14/15/16 febbraio – Autodromo del Levante (BA)

21/22/23 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) – TBD

6/7/8 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)

13/14/15 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)

Categories: News

Leave a Reply