RallyRama

Sport e Motori nella storia

17 ottobre 2019 – La Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” presenta il 16° Supercorso Federale ACI Sport per il Settore Velocità, che si svolgerà dal 4 al 7 novembre nell’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”. a 5 giovani talenti chiamati dalla Scuola per vivere un intenso stage formativo.

Cinque ragazzi in accademia per cinque giorni. I nomi, tutti provenienti dal karting, sono stati selezionati proprio dalla Scuola Federale in collaborazione con la Ferrari Driver Academy. Partnership che aveva posto le basi per questa sessione formativa già a stagione sportiva in corso, attraverso due sessioni dell’FDA – ACI Sport Camp svolte a Fiorano, nei mesi di luglio e settembre.

Gabriele Minì e Francesco Pizzi arrivano appunto al Supercorso dopo aver già sostenuto una fase di approfondimento con la partecipazione al 4° Camp, come lo svedese Dino Beganovic scelto proprio da FDA. Leonardo Moncini invece aveva partecipato allo stesso Camp nel mese di luglio. Completa il gruppo Leonardo Fornaroli, selezionato dagli osservatori della Scuola durante le recenti partecipazioni nella massima serie italiana di karting.

Il Supercorso inizierà con una fase preliminare di visite mediche e test psico-fisici, utili a stilare i singoli profili per ognuno dei ragazzi attraverso il programma Formula Medicine. Una parentesi di studio teorico sarà propedeutica alla sezione più interessante del corso, vale a dire la pratica con le sessioni in pista su Prototipo Wolf GB08 e Formula 4.

 

Categories: News

Leave a Reply