RallyRama

Sport e Motori nella storia

17 novembre 2019 – Simone Miele e Mario Cerutti bissano il successo dello scorso anno e vincono il quarto Special Rally Circuit by Vedovati Corse che si è corso oggi al Monza Eni Circuit. Dopo le quattro Prove Speciali in programma, la Citroen DS3 Wrc dell’equipaggio DPD Group è rimasta in testa alla classifica chiudendo in 45’26.6, distanziando i secondi classificati di 13.3 secondi.

Spiega Miele: “Siamo partiti subito forti alla prima PS e abbiamo portato il vantaggio accumulato fino all’ultima. Non è stato facile perché i fratelli Nucita hanno saputo sfruttare appieno la loro Hyundai i20 R5 e ci hanno dato del filo da torcere. Abbiamo commesso un solo errore, girando l’auto. È sempre bello correre a Monza”. Spetta proprio al vincitore della Abarth Rally Cup 2019 Andrea Nucita il secondo gradino della classifica assoluta, navigato dal fratello Giuseppe. L’equipaggio Phoenix ha dominato quindi tra le R5 in gara. In terza posizione la Skoda Fabia R5 di Luca Tosini e Roberto Peroglio del team Historika.

Da segnalare l’ottima performance di Andrea Mabellini, navigato da Virginia Lenzi, con Hyundai i20 R5 che arrivando quarto nell’assoluta, si aggiudica il primo posto tra gli Under 25. Il 20enne bresciano sarà al via anche del Monza Rally Show, grazie all’iscrizione offerta da Vedovati Corse per il suo risultato. Il nuovo appuntamento rallistico, evento conclusivo della stagione sportiva del Monza Eni Circuit sarà dal 6 all’8 dicembre nel Tempio della Velocità.

Categories: News

Leave a Reply