RallyRama

Sport e Motori nella storia

25 novembre 2019 – Al 10° Tuscan Rewind, Luca Rossetti ed Eleonora Mori con la loro Citroën C3 R5 (nella foto) stavano conducendo la classifica della gara quando una foratura anomala ha fatto sfumare la vittoria nel Tricolore Piloti e Costruttori

Già al Due Valli dello scorso ottobre, per lo stesso motivo, la gara dei portacolori di Citroën, era stata compromessa anzitempo.

Carlo Leoni (Direttore Comunicazione Groupe PSA Italia): «Terminare in questo modo le ultime due gare dal Campionato Italiano Rally, lascia sicuramente molto amaro in bocca. Questo tipo di situazioni, oltre a non essere il degno finale del Tricolore, impattano pesantemente sulla sicurezza del nostro equipaggio e – in generale – di tutti i piloti» .

Di un altro episodio sconcertante è un  trofeista sulla cui vettura è stato tagliato il condotto dei freni in regime di parco chiuso!

Intanto  la Direzione Centrale per lo Sport in ACI in accordo con la Presidenza di ACI, Federazione Nazionale dell’Automobilismo Sportivo, in relazione ai fatti accaduti durante il 10° Tuscan Rewind, ultima prova del Campionato Italiano Rally,  ha deciso di interessare la Procura Sportiva per l’apertura di una inchiesta.

Resta un problema grosso così: se venisse accertato il dolo e il danneggiamento di uno o più equipaggi sarebbe doveroso annullare l’ultima prova speciale, ma questo rivoluzionerebbe la classifica di gara e l’esito del campionato…

Pensierino della sera: paradossalmente il più bel tricolore degli ultimi anni, con i quattro avversari che escono ingigantiti dalla stagione a dispetto delle posizioni, non è andato giù all’imbecille di turno…

 

Categories: News

Leave a Reply